Cooking Team Building

Spread the love

Un Team Building Originale

Il Cooking Team Building è lo strumento ideale per celebrare un successo aziendale o per premiare i propri dipendenti rafforzando allo stesso tempo il legame di gruppo e creando un clima sereno tra i colleghi lasciando alle spalle stress lavorativi.

Il Cooking Team Building è una soluzione coinvolgente per passare del tempo insieme  ed è solitamente apprezzata anche da chi non è un appassionato di cucina.

I Vantaggi del Team Cooking

  • Maggiore comunicazione tra colleghi
  • Aumento della Produttività e Creatività
  • Aumento della fiducia
  • Aumento dei rapporti professionali e personali
  • Aumento del senso di appartenenza a un’unico Team 
  • Maggiore capacità di lavorare sotto pressione

Come si può organizzare un Cooking Team building?

La location perfetta è sicuramente una location intima dove si possa trascorrere la serata con la giusta privacy. Ci sono moltissimi locali che si possono affittare per queste occasioni dotati di cucina, fornelli e tutto ciò che serve.

Dopo aver scelto la location è molto importante decidere un tema della serata. Sfida o Team Cooking classico?
Se si sceglie di fare una sfida, bisognerà prevedere di dividere i partecipanti in due gruppi che si sfideranno su uno stesso tema;

Se si sceglie di fare una sfida classica bisognerà prevedere di affidare all’intero gruppo il compito di preparare una specifica portata, assegnando ad ogni componente un compito specifico.

In entrambi i casi, bisognerà comunicare e collaborare per raggiungere un’obiettivo comune.

Insomma, il Cooking Team Building è molto di più di una semplice cena, si cucina, si trascorre del tempo insieme, si lavora in sintonia, ci si fida dell’altro e si coopera al fine di portare a termine nel migliore dei modi il compito assegnato.

Nessuna competizione, soltanto divertimento e tanta energia positiva!

I Vantaggi per l’Azienda

Il Team Building Cooking permette all’azienda di ridurre il costo dell’evento, perché la spesa comprende non solo l’attività di team building, ma anche una parte della cena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *